Team

Stefania Agosta Stefania Agosta
Stefania Agosta
Distribution

BIO E CONTATTI

Laurea di primo livello alla Bocconi in Economia e Finanza, seguita dalla specialistica alla Queen Mary University di Londra. Ha iniziato la sua carriera in Banca Akros, dove in quasi 5 anni ha lavorato in diversi reparti, dall’asset securitization, all’M&A, infine in credit advisory. E’ in Epic dal 2018 e segue le relazioni con gli investitori istituzionali all’interno del team Distribution.

Giuliano V. Altieri Giuliano V. Altieri
Giuliano V. Altieri
Structuring

BIO E CONTATTI

Laureato in Economia e Legislazione per l’impresa presso la presso la Facoltà di Economia dell'Università L. Bocconi di Milano. Dopo alcune esperienze nell’Investment Banking, tra cui Rothschild, ha seguito diverse operazioni di ristrutturazione e quotazioni all’AIM Italia. Dottore commercialista e revisore contabile dal 2013.

Francesca Bartoli Francesca Bartoli
Francesca Bartoli
Knowledge Hub

BIO E CONTATTI

Ph.D. in Economics a Siena e Master in Data Science presso UniMi. Economista con più di 10 anni di esperienza nelle analisi sulle imprese e sul sistema creditizio, ha iniziato la sua carriera in UniCredit, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile per la parte di ricerca economica e bancaria. Dopo 3 anni in Assolombarda, entra in Epic nel settembre 2018, dove si occupa di analisi di mercato, marketing e comunicazione.

Alessandro Bassignani Alessandro Bassignani
Alessandro Bassignani
Structuring

BIO E CONTATTI

Dopo la laurea in General Management alla Bocconi, ha lavorato come analyst in diverse realtà per oltre 2 anni, ha poi sviluppato la sua carriera per circa 8 anni nell’equity capital market di Ambromobiliare, dove ha seguito diverse operazioni di quotazione all’AIM Italia, prima di unirsi a Epic nel 2018.

Massimo Bianchi Massimo Bianchi
Massimo Bianchi
Executive Board Member

BIO E CONTATTI

Dirigente con lunga esperienza di successo nel Capital Markets, prima nel gruppo Intesa, poi in Unicredit per 5 anni, seguita da 12 anni in Societe Generale. E’ laureato in Business Administration e ha conseguito un MBA in Finance and Financial Services. In Epic dal 2018, siede anche nel CDA.

Paolo Botta Paolo Botta
Paolo Botta
Origination

BIO E CONTATTI

Paolo ha un’esperienza quasi ventennale nel Corporate & Investment Banking di Citi dove ha ricoperto il ruolo di Relationship Manager per un portafoglio di clienti Italiani e internazionali basati in Italia e all’estero. Più recentemente Paolo ha collaborato come Senior Advisor/Consulente con Banca Finnat Private Bank e come Consulente Business Development per BiP – Business Integration Partners, una società di consulenza manageriale leader in progetti di innovazione, digitalizzazione e sviluppo tecnologico.

Antonio Chicca Antonio Chicca
Antonio Chicca
Executive Board Member

BIO E CONTATTI

Laureato in Business Administration presso la European Business School di Londra, ha lì proseguito la carriera manageriale nei derivati e nell'investment banking, dove ha ricoperto ruoli apicali prima in Tullett & Tokyo e BNP Paribas, successivamente in Lehman Brothers e Nomura International. In Epic dal 2019, è responsabile del team Origination e membro del CdA.

Anna Clivio Anna Clivio
Anna Clivio
Executive Board Member

BIO E CONTATTI

Laureata in Business Administration, Anna vanta una lunga esperienza nel Corporate & Investment Banking, dove ha ricoperto ruoli apicali nel campo del Risk Management e Credit Portfolio Management: in Citi come Senior Credit Officer, in ABN Amro come Head of Credit Risk Assessment Department, CRO e Head of Credit Portfolio Management, in Banca IMI come Head of Credit Department e membro dello Steering Committee, in Tages Group come CRO.

Gianluca Conte Gianluca Conte
Gianluca Conte
Distribution

BIO E CONTATTI

Laurea in Banking and Finance presso l’Università Cattolica di Milano, Gianluca ha lavorato per 3 anni come gestore di portafoglio nel private banking di Banca Akros, prima di arrivare in Epic, dove segue le relazioni con gli investitori istituzionali all’interno del team Distribution.

Andrea Crovetto Andrea Crovetto
Andrea Crovetto
Co-founder & CEO

BIO E CONTATTI

Inizio di carriera nel Capital Markets a Citibank; poi AD di TradingLab Banca (Gruppo UniCredit); Vice Direttore Generale di UniCredit Banca; Direttore Generale di Banca di Roma, Banca IMI, Banca Finnat. Promotore di molte iniziative innovative, come TLX, MAC/AIM, KiloVar. E’ co-autore del libro “SME Funding” edito nel 2017 da Palgrave Mac Millan.

Guido Ferrarini Guido Ferrarini
Guido Ferrarini
Co-founder & Chairman

BIO E CONTATTI

Giurista di esperienza internazionale nel campo del diritto societario e dei mercati dei capitali, avvocato, professore di diritto commerciale (oggi Università di Genova, prima Amburgo, Bonn, Cambridge, Francoforte, Gand, Columbia, New York, Stanford). È stato anche Presidente di EuroTLX, consulente della Commissione Draghi per il Testo Unico della Finanza e consulente per la Corporate Governance di Borsa Italiana.

Massimiliano Freddi Massimiliano Freddi
Massimiliano Freddi
Origination

BIO E CONTATTI

MBA presso SDA Bocconi. 15 anni di esperienza nel settore finanziario: dal 2003 al 2012 nell’investment banking (prima Unicredit e poi Société Générale), nei desk di risk management, finanza strutturata e relationship management; dal 2012 al 2018 come consulente finanziario su operazioni di restructuring, turnaround e società in amministrazione straordinaria ricoprendo anche ruoli executive di temporary CEO e CFO.

Alessandro Merlini Alessandro Merlini
Alessandro Merlini
Business Intelligence

BIO E CONTATTI

Laureato in ingegneria fisica al Politecnico di Milano, dove prosegue gli studi in International Business, indirizzo di Management Engineering. Dal 2018 è in Epic, nel team di Origination. Si occupa anche del progetto di innovazione e di sviluppo della piattaforma.

Fabio Mungai Fabio Mungai
Fabio Mungai
Origination

BIO E CONTATTI

Laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Business and Administration ha lavorato in importanti gruppi bancari in Italia e all’estero con ruoli di sviluppo e coordinamento commerciale. La sua attività è prevalentemente rivolta al mondo imprenditoriale italiano, assistendo il management nella realizzazione di progetti di finanza strutturata e nell’avvio di iniziative export o di insediamento all’estero.

Alessio Nava Alessio Nava
Alessio Nava
Origination

BIO E CONTATTI

Professionista del corporate finance con competenze nei derivati finanziari, esposizione allo ship finance e compravendita di navi. E’ stato advisor nella promozione di SPAC/pre-booking companies per IPO di brillanti PMI. Ha lanciato il desk dei derivati di UBI Banca e co-fondato CALIPSO, società di consulenza sui rischi finanziari. Laureato in economia con MSC conseguito presso la CASS Business School di Londra.

Fabrizio Pescatori Fabrizio Pescatori
Fabrizio Pescatori
Origination

BIO E CONTATTI

Laurea in lettere alla Ca’ Foscari di Venezia, ha ricoperto diversi ruoli di direzione commerciale in Unicredit, C.R. Venezia, Mediofactoring e Unicredit Factoring. Ha esperienza come corporate finance advisor per diverse aziende, in Epic svolge il ruolo di originator nell’area Nord-Est.

Silvia Quagliotti Silvia Quagliotti
Silvia Quagliotti
Customer Care

BIO E CONTATTI

Laureato in Business Administration presso la European Business School di Londra, ha lì proseguito la carriera manageriale nei derivati e nell'investment banking, dove ha ricoperto ruoli apicali prima in Tullett & Tokyo e BNP Paribas, successivamente in Lehman Brothers e Nomura International. In Epic dal 2019, è responsabile del team Origination e membro del CdA.

Massimo Robbiati Massimo Robbiati
Massimo Robbiati
Technology co-head

BIO E CONTATTI

Laurea di primo livello in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha un’esperienza più che decennale come software analyst, designer e developer maturata sia in piccole aziende che in grandi realtà come Infocert.

Danabel Sosa Valdez Danabel Sosa Valdez
Danabel Sosa Valdez
Technology co-head

BIO E CONTATTI

Ha iniziato la sua carriera come consulente IT e software developer nel 1997, nel 2002 è stato nominato consulente IT per il Ministero della Giustizia della Repubblica Dominicana. Successivamente ha operato in qualità di consulente IT indipendente per ospedali privati, giornali online, e imprese private. E' stato inoltre consulente IT presso la Presidenza della Repubblica Dominicana per 3 anni.